La nostra storia

Dandelion è...

...il nome del tarassaco, o dente di leone, un fiore perenne che cresce praticamente ovunque: sul ciglio delle strade, ai margini dei campi coltivati, nei prati di montagne, colline e città. Si riproduce in maniera talmente rapida da invadere i terreni, tanto che venne spesse considerato una pianta infestante da estirpare.

Una pianta così umile e spontanea che tuttavia ha moltissime proprietà medicinali e un significato simbolico ed evocativo profondo. Chi di noi non ha mai espresso un desiderio soffiando su questo fiore, o meglio sul “soffione”, facendo volare nel vento i suoi piccoli semi simili a paracaduti?

Il bel fiore giallo del tarassaco è rustico e amatissimo dalle api, colora i prati in primavera e simboleggia Forza, Speranza, Fiducia

Con la maturazione si trasforma nel famoso soffione: inizialmente i semi sono legati al pappo, la loro appendice soffice, e sembra non vogliano staccarsene. Poi pian piano si lasciano trasportare dal vento, pronti a intraprendere un nuovo Viaggio.

Ecco, questo percorso rappresenta una metafora perfetta della nostra vita: per poter fiorire è necessario staccarsi dalla propria origine, affrontando il proprio viaggio pronti a cogliere ogni opportunità.

Dandelion è il nostro punto di approdo, il nostro Sogno ed allo stesso tempo il Viaggio che ci ha condotti qui. E’ la terra che amiamo e dove abbiamo messo radici, per scelta e opportunità. 

E’ un progetto a cui lavoriamo con dedizione, fatica e amore, che vuole ispirare a un futuro migliore, all’inclusione, alla sostenibilità, alla bellezza delle piccole cose ed alla semplicità di una vita in armonia con il corpo, la mente, l’umanità.

Lasciamo che tanti semini volino via da qui, forti e leggeri, con speranza e fiducia!

IT
EN